Area ESG

Analizza il percorso ESG delle imprese

Offriamo strumenti e dati per l'analisi dei rischi ambientali, il monitoraggio del benessere sociale e la valutazione della propensione ESG delle aziende. Identifichiamo i rischi fisici e climatici, come terremoti e alluvioni, associandoli a specifici luoghi. Esploriamo gli indicatori "Green" o ESG delle comunità e delle attività, come l'impronta carbonio. Colleghiamo le posizioni geografiche degli immobili pubblici, degli impianti di energia rinnovabile e degli interventi PNRR al nostro profilo aziendale e alle prospettive di transizione. Troviamo opportunità di sviluppo e gestione dei rischi nelle diverse aree. Utilizziamo i nostri strumenti e dati per analizzare l'impatto ambientale e guidare la nostra azienda verso la sostenibilità.

Le nostre analisi includono:

Focus ESG
Analisi Rischi Fisici

Soc. Capitale: Valutazione dei rischi fisici legati alla geolocalizzazione delle imprese (rischio frana, idrico, sismico, industriale, tsunami, vulcanico).

Energia Rinnovabile

Analisi delle imprese nel settore dell'energia, inclusi i report statistici sull'energia comunale e l'agricoltura biologica.

Settore Agri- Agro- Bio

Statistiche sull'agricoltura, inclusi i dati sulle aziende agricole, gli operatori BIO e gli trasformatori agroindustriali.

Settore Turismo

Analisi dei punti di interesse nel settore turistico

Beneficiari Aiuti di Stato

Informazioni sui beneficiari degli aiuti di stato e del fondo di garanzia

Rischio Fisico/Climatico

Valutazione dei rischi fisici e climatici connessi agli immobili

Commercio Estero

Monitoraggio degli operatori proattivi nel commercio estero.

Domande frequenti

Forniamo informazioni geografiche e di georeferenziazione per 1.200.000 sedi operative e relative unità locali, inclusi i profili di aiuti di stato e fondi di garanzia.

Raccordiamo i rischi sismici, idrogeologici, alluvionali, industriali, ecc. alle referenze dei siti, in combinazione con le informazioni meteorologiche sulla siccità e i rischi culturali monitorati in modo predittivo.

Esploriamo e individuiamo gli indicatori dei percorsi “Green” o ESG delle comunità e delle attività sui territori, concentrandoci in particolare sulle attività che hanno un impatto significativo sull’ambiente e sulla transizione ecologica, come l’impronta carbonio.

Collegando le georeferenze degli immobili pubblici (2.450.000), degli impianti di energia rinnovabile (1.150.000) e degli interventi PNRR (agricoltura, turismo, immobili, ecc.), forniamo un quadro completo del profilo dell’impresa e delle prospettive di transizione.

Esploriamo le attività e le imprese con maggior potenziale, consentendo di selezionare le opportunità di sviluppo aziendale in base ai rischi specifici dei diversi territori.

× Assistenza Chat