PIANIFICAZIONE e SVILUPPO DISTRIBUTIVO DELLE COPERTURE ASSICURATIVE
23561
post-template-default,single,single-post,postid-23561,single-format-standard,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-22403

PIANIFICAZIONE e SVILUPPO DISTRIBUTIVO DELLE COPERTURE ASSICURATIVE

Seminario Direzionale 

Milano , 16 Novembre  2023 ore 10.00

Nel prossimo seminario in programma il 16 Novembre discuteremo di supporti alla pianificazione, del cambiamento socioeconomico, della transizione verde nei territori e dell’impatto sulle imprese in prossimità del nuovo anno 2024.

Esamineremo con il contributo delle Compagnie e delle Società di Risparmio Gestito il ruolo delle Assicurazioni per affrontare i rischi del cambiamento, creare nuovi prodotti e servizi, adeguandosi alle crescenti esigenze di protezione e investimento di imprese e famiglie.                                  

Inoltre, affronteremo l’importante questione dei rischi fisici e climatici, in particolare del business di transizione energetica e climatica – servizio rischi acuti che si accompagna ai rischi catastrofali – per le Istituzioni Finanziarie e Assicurative in collaborazione con @Radarmeteo.

I temi salienti della giornata saranno:

*Impatto Economico: panoramica sull’attuale congiuntura economica settoriale.

*Scenari Europei e Coperture: aspettative europee e italiane sulle coperture del cambiamento climatico.

*Sentiment e Distribuzione: sentiment e sviluppo distributivo in relazione ai danni catastrofali e al cambiamento climatico.

*Progetti di Sviluppo: progetti di sviluppo distributivo e pianificazione strategica, nonché l’analisi dei rischi e la valutazione del rischio catastrofale.

*Opportunità d’Affari: opportunità d’affari nell’analisi dei rischi fisici e di transizione, considerando la sostenibilità dei territori e le dinamiche imprenditoriali.

Per ulteriori dettagli e registrazione, rimani sintonizzato sulla nostra pagina  linkedin oppure clicca e registrati qui