Bologna – 30 Ottobre 2019

Sostenibilità della strategia e redditività dell’attività bancaria nel territorio operativo: il valore della filiale e dei clienti

 

Sempre più pressante si pone all’attenzione della gestione la “futura” sostenibilità economica della filiale o dello sportello leggero, questione esaminata non solo a fine esercizio ma anche nel corso dell’anno, in occasione della trimestrale, semestrale o in occasione della formulazione o revisione mensile del budget delle filiali.

Per meglio supportare la valutazione della filale, nel prossimo seminario sulla sostenibilità, che si terrà a Bologna il giorno 30 ottobre 2019, alle ore 10.00, presso il Consorzio Co.Ba.Po Via Amendola, 8  si svilupperà una metodologia, il più possibile condivisa, per arrivare in tempi stretti, possibilmente entro la fine dell’anno, a mettere a punto un modello che consenta agli utenti di direzione e di pianificazione strategica di formulare valutazioni appropriate, previo sviluppo dell’applicazione sul sito ABICAB Report dove si rilevano le piazze a più alto tasso di abbandono e le piazze a più alta opportunità di insediamento[1] . 

Nel corso della mattinata si discuterà dello stato di avanzamento di alcuni progetti di collaborazione BankService, da realizzare anche in ottica consortile, per migliorare la redditività delle banche e saranno illustrati alcuni modelli operativi di pianificazione commerciale e territoriale, aggiornati trimestralmente, associati alla “revisione del valore” della filiale e clienti nel triennio 2019-2021. Nel corso del pomeriggio, raccolte le adesioni al Gruppo di lavoro, verranno individuate le fasi da percorrere per consentire di raggiungere l’obiettivo di realizzare il modello.  Il seminario è a numero chiuso si prega cortesemente di confermare alla segreteria le persone che saranno presenti per condividere l’agenda dei lavori.

Segreteria BankService Network :  3481315007 800182544 oppure via mail : segreteria@bankservice.it

[1] Report in progress sulle chiusure delle filiali. Tra gli strumenti messi a disposizione con le dinamiche trimestrali delle piazze bancate – https://abicab.online- ci sono le analisi sugli sportelli bancari aperti e chiusi negli ultimi 30 anni che evidenziano sui quadranti economici della piazza e delle attività bancarie, l’attrattività o meno di ogni filiale per dimensionamento di FTE e per area di attività ( crediti, risparmio gestito, polizze, immobili, etc.).

 

Approfondisci e accedi agli atti